Consigli di viaggio per scoprire il Bel Paese

Mostra: 1 - 12 of 12 RISULTATI
Blog

I viaggi sulla moto e i vantaggi di guidarne una: davvero la salute ne giova?

Le motociclette hanno un fascino tutto loro, rappresentano la libertà, la velocità e un legame non filtrato con la strada. Per gli appassionati, il solo pensiero di abbandonare la propria amata due ruote durante un viaggio di piacere appare sacrilego. Ma c’è di più in questo sentimento oltre alla semplice passione. In questo articolo approfondiremo …

Blog

New York, un’esperienza a tutto tondo

A chi non sembra quasi di averla già “vissuta” – ancor prima di visitarla – attraverso i film in essa ambientati, i libri che la descrivono, le canzoni che la raccontano? Avendo dunque già ben fissate nella mente immagini chiare e nitide, che si fanno portavoce della sua sconfinata bellezza? New York è senza dubbio …

Blog

Viaggiare in camper per la prima volta: ecco come fare (anche se non ne hai uno)

Viaggiare in camper per la prima volta è un’esperienza unica, che si rinnova ogni volta che si viaggia su questo mezzo. Infatti, non c’è paragone tra un viaggio in camper e uno con pernottamento in una struttura. L’avventura, lo stile del camping, il doversi attenere ai ritmi della natura che sembravano persi attirano sempre più …

Blog

Dove parcheggiare a Torino per visitare la città

Spesso parcheggiare a Torino può essere piuttosto costoso. Infatti il capoluogo del Piemonte presenta molte aree di sosta a pagamento che sono contrassegnate dalle strisce blu. Queste aree non sono soltanto nel centro storico, ma si estendono anche al di fuori di esso. Se hai bisogno di un parcheggio gratuito a Torino, dovresti seguire alcune …

Blog

Dove non possono andare gli italiani durante il Coronavirus

Tra nuovi DPCM e i divieti di spostamento diventa difficile riuscire a comprendere dove possono andare in vacanza gli italiani. Dove possono andare gli italiani durante il Coronavirus? Le opzioni, purtroppo, sono ridotte. La maggior parte dei Paesi sono chiusi e, anche quando sono aperti, impongono una quarantena di 14 giorni. Quarantena che deve essere …

Blog

Pellegrinaggi: viaggi e ricerche spirituali

Una tipologia di turismo di cui si parla poco, ma che in realtà è molto diffuso, è il turismo religioso devozionale, o più semplicemente pellegrinaggio. Un tipo di viaggio che si fa per fede, devozione o ricerca spirituale. Il pellegrinaggio è la ricerca matura e consapevole di qualcosa e, molto spesso, si compie anche senza …

Blog

Come arrivare dall’aeroporto Fiumicino di Roma al centro della città

L’aeroporto di Fiumicino, dedicato niente meno che a Leonardo Da Vinci, non è solo l’aeroporto della nostra Capitale, ma il più importante scalo della Regione Lazio e dell’intera penisola, dato il numero eccezionale di passeggeri che ogni anno vi transita: circa 40 milioni, oltre il doppio del secondo aeroporto italiano per importanza, Milano Malpensa, in …

viaggi-in-camper-consigli_800x533
Blog

Quale camper scegliere per viaggiare in Italia?

Se durante le vacanze non amate fermarvi troppo nello stesso posto, ma preferite invece un viaggio itinerante, magari a bordo di un camper, avrete sicuramente pensato di acquistarne uno. Il camper è infatti una vera casa viaggiante, che vi permetterà di muovervi con la massima libertà, portandovi dietro tutto ciò che occorre. Negli ultimi anni, …

Blog

Come spedire bagagli in vacanza

L’estate è di certo il periodo ideale per staccare un attimo la spina dalla frenesia della quotidianità e passare qualche giorno in relax. Un po’ a causa della crisi economica, un po’ per via delle modifiche delle condizioni di viaggio delle compagnie di trasporto, oggi è sempre più difficile riuscire a dedicare una parte del …

borghi italiani
Blog

Borghi Italiani da favola

Da nord a sud la bella penisola italiana custodisce luoghi di rara bellezza, paesini incantevoli con scorci di paesaggi che sembrano dipinti da mani esperti ed appartenenti ad altri tempi, scenari da favola immersi in verdi boschi. Basta solo saper guardare. Cerchiamo di indicare inserendo in un piccolo elenco quali sono i posti meno conosciuti …

Blog

Gli eventi più trend di Lloret de Mar

Posizionata geograficamente nel bel mezzo della Costa Brava,in Spagna, Lloret de Mar diviene annualmente meta di milioni di turisti e visitatori provenienti da tutto il mondo: se vuoi quindi far parte di uno di loro, rivolgiti a PartyTrip!. Contrariamente a quello che si potrebbe erroneamente credere, sarebbe una grave ingenuità considerare una simile località come …