Posizionata geograficamente nel bel mezzo della Costa Brava,in Spagna, Lloret de Mar diviene annualmente meta di milioni di turisti e visitatori provenienti da tutto il mondo: se vuoi quindi far parte di uno di loro, rivolgiti a PartyTrip!.

Contrariamente a quello che si potrebbe erroneamente credere, sarebbe una grave ingenuità considerare una simile località come un luogo dove poter trascorrere giorni di assoluta tranquillità, evadendo momentaneamente dalla solita e routinaria vita quotidiana. Questo perché, analogamente ad altre mete come Ibiza e Formentera, qui non si dorme mai, vista la moltitudine di eventi che ogni giorno fanno della spensieratezza, del divertimento e dell’allegria dei dogmi dai quali non è affatto possibile prescindere. Pensando infatti a Lloret de Mar, a venire immediatamente in mente sono discoteche e locali notturni. Non a caso, anno per anno, sono sempre di più i ragazzi e le ragazze che, volendosi divertire dopo aver magari conseguito la maturità, reputano Lloret de Mar il luogo ideale dove divertirsi senza tuttavia spendere cifre enormi. Si, perché altro aspetto che contraddistingue Lloret de Mar e la differenzia da altre città è dato proprio da prezzi che risultano essere se non altri minori, accessibili pertanto a tutte le tasche.Detto questo, quali sono gli eventi più trend di Lloret de Mar? In seguito una breve carrellata a proposito.

Boat Party

Partecipando ad un Boat Party, certamente inseribile all’interno della schiera degli eventi più trend di Lloret de Mar, ci si sentirà fin dall’immediato letteralmente immersi all’interno di quella che è una vera e propria discoteca all’aperto, il cui sfondo è naturalmente creato ed addobbato da candide spiagge e da un mare cristallino dove potersi specchiare. Ciascuno potrà mangiare e bere in maniera pressoché illimitata, ballando fino ad alba inoltrata con chi altro non attende che tramutare il proprio soggiorno in un qualcosa di indimenticabile, da riporre nel cassetto dei ricordi più belli. A bordo di un accogliente catamarano, si navigherà dolcemente attraversando la Costa Brava e godendosi un panorama mozzafiato. Destinazione sarà un’incontaminata baia, lontana dalle spiagge più affollate e frenetiche. Si potrò nuotare senza impedimenti, oppure godere dei raggi del sole sdraiandosi sull’estesa rete di prua. Buffet composti da insalate di pasta, grigliate miste, birra e fiumi, sangria e bevande analcoliche altro non faranno che rendere il tutto ancor può confortevole e dilettevole.

Pool party

Per tutti coloro che intendono convertire in tangibile realtà il sogno di vivere una festa a bordo piscina nel rispetto del più rigoroso stile Made in USA, il Pool Party costituisce certamente un’ottima scelta. Oltre oceano, infatti, i Pool Party sono ormai diventati un autentico stile di vita, vista una popolarità anche e soprattutto accentuata dal gradimento di VIP e personaggi di spicco. Lloret di Mar intende uniformarsi a tale tendenza. Musica, luci scintillanti ed effetti cromatici tanto suggestivi quanto sempre differenti, faranno da singolare clima a lettini confortevoli, bar galleggianti ed angoli riservati alla degustazione dei più succulenti manicaretti. Chiunque, dopo assere arrivato a Lloret de Mar, decida di recarsi ad un Pool Party, ha l’opportunità di portare con sè oggetti che ravviverebbero e vivacizzerebbero ulteriormente la festa, come palle dall’effetto glitterato, pistole ad acqua oppure accessori per scattare dei selfie da custodire per sempre.

Llored Selected Party

Si tratta di un evento che viene organizzato in uno dei locali più conosciuti, apprezzati e frequentati di tutta Lloret de Mar: la discoteca Alcatraz. La denominazione di quest’ultima deriva dal fatto che all’interno della struttura vi era una volta situato un penitenziario, adibito ai giorni nostri a casa del divertimento assicurato. A donare una specificità ed una spiccata unicità all’evento in questione, oltre al tasso elevatissimo di glamour ed agli spettacoli che lo contraddistinguono, è il modo in cui le bevande alcoliche possono essere consumate. Tramite un open bar, si potranno difatti scegliere non soltanto le bibite da consumare, ma anche le quantità, compatibilmente con un divertimento pregno di senno e con un compagno guidatore astemio. Seducente è l’impronta di tipo stilistico del Llored Selected Party. L’ambente è infatti avvolto da una ricercatezza che va a toccare anche le modalità con le quali vengono selezionata i clienti. Dato che a presenziare all’evento deve esserci un numero identico di uomini e di donne, si potrà partecipare al Llored Selected Party solo previo invito.

Pacha e Beach Party

Dato che la distanza con Barcellona non è affatto proibitiva, meta imperdibile non può che essere rappresentata anche dal mitologico Pacha, dove l’intrattenimento troverà il proprio habitat naturale ideale. Per chiudere in bellezza la carrellata degli eventi più trend di Lloret de Mar, ovviamente non può essere depennato dalla lista il celeberrimo Beach Party. Sono oltre 400 i ragazzi, ognuno dei quali proveniente da ogni angolo del Vecchio Continente, ad affollare tutti gli spazi disponibili di una spiaggia la cui parte centrale è occupata da un barbecue grazie al quale gustare ogni genere di piatto a base di carne. In aggiunta all’animazione fine a sè stessa, si potrà scegliere tra un’infinità di attività a carattere ludico, tra cui un giro in motoscafo ed il cosiddetto banana boat. Ribattezzarlo gergalmente “bananone”, il banana boat consiste in un’imbarcazione la cui conformazione ricorda appunto quella di una banana. I passeggeri rimangono saldamente ancorati a quest’ultima tramite delle maniglie, mentre uno di loro guida il bananone.

I locali

In ultimo, non in ordine d’importanza tuttavia, è bene fare menzione dei locali di Lloret de Mar dove altri ancora sono gli eventi giornalmente organizzati. La quasi totalità di questi sono ubicati in un quartiere unico. Questo evita ai vacanzieri di dover effettuare lunghi spostamenti da una parte all’altra locale. La “Party Town“, il quartiere dedicato appunto alle discoteche, è collocato nella zona Sud di Lloret de Mar. Basta percorrere questa in lungo ed in largo per passare una notte intera tra musica, caos ed amicizia. Tra le discoteche più note di Lloret de Mar vi sono:
– la discoteca Revolution. Essa si trova a non molta distanza dal casinò, con gli spettacoli principali che sono invece rappresentati da show a base di fumo e luci che inondano letteralmente la sala di un’atmosferica quasi psichedelica. Tra gli artisti che animano gli eventi, vi sono dj del calibro di Martin Solveing e del nostrano Gigi d’Agostino;
Tripics Disco. Qui, sono tre le sale. Una, la più estesa per dimensioni, è adibita a spettacoli a tema, come schiuma party oppure l’ormai mitologica serata “playboy”. L’altra sala, quella intermedia, è invece interamente dedicata al genere revival, con la terza ed ultima che infine volge uno sguardo interessato all’hip hop;
Colossos. Indubbiamente la prima discoteca di Lloret de Mar per blasone, questa è la casa di uno tra gli artisti più illustri del panorama house, l’olandese Tiesto. Qualche tempo fa, il locale è stato totalmente rimodernato aggiungendo la VIP area, uno spazio dove potersi concedere attimi di lusso sfrenato.