taormina

Tra le località turistiche di mare Taormina è una di quelle che da sempre raccoglie più interesse da parte dei turisti. La città di Taormina è molto antica; questo sito era attivo già prima dell’arrivo in Sicilia dei greci ma con il loro lavoro nei secoli, unito a quello dei romani e poi degli arabi, Taormina è stata dotata di costruzioni meravigliose che ancora oggi rendono la città una meta turistica di grande fascino. Vediamo quindi quali sono le cose da vedere volendo trascorrere delle vacanze a Taormina.

Raggiungere Taormina

Per le proprie vacanze a Taormina raggiungere la località è possibile farlo o tramite la propria automobile o tramite volo aereo fino a Catania (dove arrivano quotidianamente diversi voli anche di compagnie low cost) e da qui prendere l’Alibus che in venti minuti permette di raggiungere la stazione dei treni e da qui prendere un autobus o un treno per raggiungere Taormina. Da qui possono partire le proprie vacanze.

Cosa visitare a Taormina

Per le proprie vacanze a Taormina una visita obbligata va fatta al teatro-greco romano che annualmente, specie durante la stagione estiva, ospita spettacoli di calibro internazionale (quali il Festival del Cinema) e altri appuntamenti musicali di grande interesse. il vero fascino di Taormina, prima ancora dei singoli punti di interesse, è quello della località in sé, fatto di vicoli, spiagge, angoli suggestivi e locali alla moda nei quali trascorrere serate all’insegna del divertimento e del fascino di una vacanza.

Uno dei punti più affascinanti di Taormina è l’Isola Bella solitamente prossima alla terra ferma e raggiungibile in funivia o in canoa ma che durante la bassa marea diventa una sorta di penisola. Qui è presente la suggestiva grotta blu da visitare specialmente durante un’escursione in barca.

Durante le proprie vacanze a Taormina è possibile partire e raggiungere la cima del Monte Etna che regala emozioni forti e una camminata molto affascinante ed emozionante. Cambiando genere di bellezza è da segnalare anche il muso di arte e letteratura di Casa Cuseni che in passato ha ospitato personaggi del calibro di Bertrand Russell e Truman Capote.

I Giardini Naxos

Tra i comuni confinanti a con Taormina troviamo Giardini Naxos, un’altra meta da visitare assolutamente durante le proprie vacanze in queste meravigliose terre. Qui il divertimento è assicurato dalle numerose discoteche all’aperto e locali giovanili nei quali divertirsi durante le più calde serate estive. Anche il Museo archeologico con le costruzioni dell’antica Naxos meritano una visita turistica per rendersi conto delle meraviglie storiche di questa località. Il mare è un gioiello e tra cascate, gole e acque cristalline il piacere di questa vacanza sarà indimenticabile.

Cultura e divertimento

Le vacanze a Taormina sono tutte all’insegna della cultura e del divertimento; è infatti possibile trovare luoghi di bellezza unica e di valore storico e artistico inestimabile, senza rinunciare al divertimento più totale. Quella a Taormina è una vacanza completa e aperta a tutti, non solo giovani, dove ognuno può trovare la dimensione che più lo soddisfa e passare giorni spettacolari in terre letteralmente meravigliose.