C’è qualcosa che vi entusiasma di più di organizzare un viaggio a sorpresa? Secondo alcuni dati raccolti dai sondaggi sui social sembra che gli innamorati sarebbero felici di ricevere come regalo un’esperienza di viaggio insieme, se volete stupire ma avete un budget limitato scegliete la Riviera Romagnola. Per tenere viva la passione, per dichiarare il proprio amore o semplicemente per stupire un viaggio è sempre una scelta vincente. Regalare un weekend romantico in un hotel 4 stelle a Riccione, Rimini o sulla Riviera Adriatica sia in alta che in bassa stagione può essere un modo divertente e diverso per trascorrere un fine settimana di coppia, all’insegna delle coccole e del relax.

Riccione è una meta perfetta per una vacanza romantica e contattando il servizio clienti dell’hotel scelto potrete avere accesso ad una serie di servizi extra come una camera vista mare, una cena a lume di candela servita in stanza e molto altro per far battere il cuore alla persona che amate.

Idee romantiche per un weekend a Riccione

Tra le idee più romantiche per trascorrere un weekend a Riccione all’insegna del relax c’è quella di scegliere un hotel 4 stelle con SPA, alcune strutture particolarmente luxury e curate offrono anche idromassaggio in stanza per poter continuare il percorso benessere in totale intimità.

Le terme sono un’altra idea apprezzatissima dalle giovani coppie ma non solo, a Riccione è possibile godere del benessere offerto dalle acque termali e curative per rimettersi in forze anche solo in una toccata e fuga di pochi giorni.

Un’attività da fare anche in bassa stagione è il tour delle ville storiche, da Villa Franceschini oggi sede della galleria d’Arte Moderna a villa Lodi Fe sede dell’associazione Riccione Teatro fino a villa Mussolini oggi dimora di mostre internazionali. Ad un’ora di strada da Riccione è possibile visitare la città di Ravenna dove  passeggiare tra la Rocca Brancaleone, il centro storico dominato dalla piazza del popolo e la bellissima Basilica di San Vitale vi faranno scoprire la storica bellezza di questa cittadella.

Borghi romantici vicino a Riccione

I borghi sono una meta romantica sempre ambitissima e nei dintorni di Riccione si trovano davvero delle perle imperdibili, tra queste c’è Saludecio un piccolo paese posizionato sul promontorio della Valconca dominato da una rocca e in cui è possibile non solo passeggiare tra le antiche vie ma anche visitare la torre civica, il santuario e raggiungere l’osservatorio astronomico per vedere le stelle.

Romantico e non troppo distante anche San Marino, un borgo storico ancora perfettamente conservato con una splendida passeggiata sulle mura panoramiche dove è possibile visitare anche le tre splendide torri medievali.

Altrettanto scenografico è Montebello, un borgo davvero antico che risale addirittura all’epoca preromana ancora ben conservato, qui è d’obbligo la visita al Castello di Azzurrina dove una leggenda narra che nel castello sia ancora visibile il fantasma di una bambina.

Cene romantiche e stellate a Riccione

Ad essere premiato come stella Michelin a Riccione è la Brasserie, un punto di ritrovo centralissimo a pochi passi da viale Ceccarini che conquista con un design esterno a vetrate e un interno curatissimo nei particolari. Il ristorante romantico, stellato ma non eccessivamente costoso vi farà gustare pasta fresca d’eccellenza, pesce di prima qualità e dolci da farvi battere il cuore.

Il romanticismo però è soggettivo, chi ha detto che non ci si può innamorare davanti ad una piada? Nud e Crud è l’alternativa low cost e street food da provare assolutamente a Riccione. Qui, oltre alle ricette della tradizione è possibile sperimentare nuovi abbinamenti.

Storico è anche il Ristorante da Lele, noto a tutti gli abitanti di Riccione ma amatissimo anche dai turisti. Qui ogni sera è possibile gustare piatti di pesce decisamente abbondanti.

Simbolo della Riviera è sicuramente la frittura di pesce, da mangiare rigorosamente scalzi sulla spiaggia. non sempre però è possibile quindi provare Kalamaro Fritto d’Osteria, un punto di riferimento per gli abitanti di Riccione ma anche per i turisti. Qui è possibile ordinare un piatto chiamato Gran Fritto da dividere dove potete gustare un vero mix di pesce che vi conquisterà.

Tra i migliori ristoranti di Riccione c’è anche lo storico Cavalluccio Marino, in attività dal 1964 la cucina propone piatti della tradizione e innovazione tutto in una location dal chiaro stile marinaro che vi farà innamorare.