hotel-castiglione-pescaia_800x600

In realtà non dovrebbe essere necessario  convincere qualcuno a trascorrere la sua vacanza estiva in un hotel sul mare a Castiglione della Pescaia: piccolo borgo medievale della costa toscana, Castiglione è rinomata per la sua accoglienza turistica, il suo mare blu e le spiagge finissime. Bandiera blu e riconoscimenti Touring Club da quasi 20 anni, le sono valsi il nomignolo di “la piccola Svizzera” o “Svizzera della Maremma”, perché è un piccolo gioiello, un’oasi di bellezza, pulizia ed organizzazione nel cuore della costa toscana. Il comune di Castiglione è determinato nel valorizzare e proteggere il suo territorio, senza per questo chiudersi in sé stesso, anzi spingendo gli stessi cittadini ad essere responsabili per quanto riguardano le tematiche più rilevanti: turismo, mobilità e rifiuti.

Se qualcuno fosse ancora titubante, ecco allora 4 buoni motivi per prenotare una camera in un hotel sul mare a Castiglione della Pescaia per la prossima vacanza estiva.

1: la comodità di un hotel sul mare

Aprire gli occhi, infilare il costume, fare colazione e con quattro passi si è in spiaggia. Quattro semplici mosse e con semplicità e pochi minuti si inizia a godere del mare della Toscana, ogni giorno per tutti i giorni di vacanza. Un hotel sul mare a Castiglione della Pescaia permette di accedere alle migliori spiagge del litorale Sud e Nord senza il minimo sforzo, senza la necessità di prendere l’automobile né le navette. Solitamente, poi, i resort e gli hotel fronte mare dispongono di accessi privati alle spiagge con tanto di servizio ombrellone e lettini per tutta la durata del soggiorno. Quindi, ad esempio, si ha anche la possibilità di lasciare i giochi dei bimbi in spiaggia il primo giorno e riprenderli direttamente l’ultimo giorno prima di andare via, senza dover fare dei veri e propri traslochi quotidiani… anche più volte al giorno. Ad ogni modo, la vicinanza con la spiaggia è un fattore di comodità che tocca tutti: bambini, genitori, anziani, persone con ridotta capacità motoria.

2: la meraviglia di alloggiare fronte mare

Magari per tutto l’anno apriamo le persiane e vediamo palazzi, respiriamo inquinamento e siamo fagocitati dai rumori: almeno quei pochi giorni di vacanza facciamo ossigenare il corpo e lo spirito. Aprire gli occhi e vedere il blu del mare confondersi con il blu del cielo, sentire e respirare la dolce brezza del mare, percepire solo i dolci suoni delle onde, del vento e degli uccelli è da solo questo un ottimo motivo per scegliere un hotel sul mare di Castiglione della Pescaia.

3: le migliori spiagge della costa

Come detto, Castiglione punta molto, quasi tutto, sul turismo e le sue spiagge e i servizi connessi sono tra i migliori dell’intera costa toscana. Da Punta Ala fino a Follonica, passando per Le Rocchette, Cala Violina, Riva del Sole e la spiaggia delle Marze, sono tutte località balneari per una perfetta vacanza. Alcune più attrezzate, idonee per le famiglie, altre più riservate e selvagge, godono tutte di un mare cristallino e di un arenile finissimo, a tratti chiaro ed impalpabile degno dei Caraibi. Senz’altro tutte pulite e curate, immerse nel verde della macchia mediterranea e delle sue inconfondibili pinete.

4: i servizi

Gli hotel sul mare a Castiglione della Pescaia come https://www.rivadelsole.it/ sono l’eccellenza delle strutture ricettive: abituati ad ospitare turisti da ogni angolo del mondo da decenni, sono pronti e in grado di soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti. Tutte le stanze sono dotate dei classici comfort – dalla tv, al WI-FI, al servizio in camera, alle attrezzature per gli ospiti più piccoli – inoltre gli alberghi dispongono di una gran varietà di servizi per non far mancare proprio nulla ai loro ospiti. Servizi commerciali e ristorazione – rivendite, piccoli negozi, lavanderia, ristoranti, bar -, di tipo sportivo – piscine, campi da sport, convenzioni con centri sportivi -, rivolti al relax – centri benessere interni o in convezione: tutto, proprio tutto affinché una volta prenotata una vacanza non si debba più pensare a nulla e avere tutto a portata di mano.